Cresce l’indice di sportività di Brescia
Cresce l’indice di sportività di Brescia, che in un anno è passata dalla 23esima alla 16esima posizione (su 107) nella classifica del Sole 24 Ore, con un punteggio di 644,1.
Un ottimo risultato, che tiene conto di 32 indicatori suddivisi in quattro categorie tra cui grandi eventi, atleti tesserati, società sportive, risultati, sport paralimpici, investimenti, turismo sportivo e scuole di formazione.
“Questo miglioramento”, sottolinea l’assessore allo Sport Alessandro Cantoni, “rispecchia gli sforzi fatti in questi anni per promuovere l’attività sportiva sul nostro territorio, con investimenti importanti anche nel campo delle infrastrutture. Lo sport è di grande importanza per la nostra Amministrazione e il percorso fatto è la conseguenza di una precisa visione politica. Certamente”, continua, “abbiamo l’obiettivo di migliorare ulteriormente, soprattutto per quanto riguarda l’impiantistica, con i progetti del campo di atletica indoor e del nuovo PalAlgeco per la ginnastica artistica a Sanpolino. Per l’anno prossimo”, conclude Cantoni, “puntiamo ad arrivare tra i primi dieci capoluoghi in Italia. Un obiettivo ambizioso, ma decisamente nelle nostre corde”.