Massardi (Lega): “Bene promozione valori storici, culturali e sociali Penne Nere alle nuove generazioni”

In attuazione della legge regionale sulla “Riconoscenza alla solidarietà e al sacrificio degli Alpini” il Consiglio regionale della Lombardia in collaborazione con l’A.N.A. ha bandito la II° edizione dei due concorsi scolastici, uno riservato agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per 25mila euro e uno riservato agli studenti universitari per 5mila euro”.

 

In merito alla notizia è intervenuto Floriano Massardi Consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ di Regione Lombardia, nonché proponente e relatore della legge sulla “Riconoscenza alla solidarietà e al sacrificio degli Alpini”.

 

“Via libera anche quest’anno al concorso che attua la legge approvata da Regione Lombardia per la riconoscenza alla solidarietà e al sacrificio degli Alpini, azione che intende favorire la cultura letteraria, storica e musicale legata agli Alpini e alla loro Associazione che festeggia quest’anno il 104° anniversario”.

 

“Il tema scelto per la II edizione dei concorsi è “Alpini custodi della memoria e orizzonte per la gioventù”, i migliori elaborati delle scuole secondarie parteciperanno ad un viaggio di istruzione in luoghi significativi della storia degli Alpini mentre per gli studenti universitari è previsto un premio in denaro”.

“Le domande di partecipazione devono essere trasmesse entro venerdì 8 marzo 2024. Bene, quindi, la promozione e la diffusione dei valori storici, sociali e culturali delle Penne nere e le iniziative da loro realizzate affinché vengano custodite dalle nuove generazioni”, conclude Massardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.