Con “Ricognizione 2022 – 2023” i soci artisti dell’AAB espongono le loro opere

Ricognizione è la mostra dell’Associazione Artisti Bresciani che chiama i soci a proporre le loro opere realizzate nel corso dell’ultimo anno; è l’occasione per fare il punto sulle tendenze, sulle linee espressive, sui nuovi approdi della ricerca su cui sono incamminati gli artisti che fanno riferimento all’AAB, vale a dire una fetta consistente e rilevante della produzione artistica contemporanea a Brescia e provincia.

Le opere in mostra sono tutte inedite e mai esposte in precedenza e devono essere – auspicabilmente – in grado di testimoniare, per la loro fattura, un impegno di ricerca e di lavoro per il quale l’artista ritenga di potersi pubblicamente confrontare. Sono ammessi qualsiasi mezzo e tecnica.

Si tratta della ventisettesima edizione e anche questo fatto indica la longevità e il successo di questa rassegna che, da quando è nata, ha conosciuto una sola interruzione, nel 2020, per motivi legati alla pandemia.

La mostra collettiva riunisce quest’anno 51 artisti con poco meno di 100 opere, un numero che supera tutti i record degli ultimi anni.

L’alta adesione ci ha indotto – per dare spazio a tutti – a scandire anche stavolta l’esposizione in tre sequenze di due settimane ciascuna ordinate secondo un criterio alfabetico (quest’anno a partire dalla lettera F sorteggiata per il 2023); la prima si inaugura sabato 28 ottobre 2023 alle ore 18, la seconda l’11 novembre 2023 alle ore 18, la terza il 25 novembre 2023 alle 18.

Anche quest’anno è prevista l’esposizione di un artista ospite. La scelta è caduta su Claudio Caffetto, grande amico dell’AAB, socio storico della nostra associazione, persona cordiale, artista prolifico e poliedrico scomparso nel settembre del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.