AlberiNoi – “Rosa selvatica”: l’amore non è mai stato così semplice

Disponibile da venerdì 17 novembre il nuovo brano «Rosa Selvatica» del duo AlberiNoi in uscita venerdì 17 novembre e distribuito da Artist First. Il singolo arriva dopo l’ottimo riscontro online e in radio dei primi due brani “LIBEra”, “pellicani” e “KM”.

Rosa Selvatica” è il nuovo singolo del duo AlberiNoi nato a Parma, quarta tappa di un viaggio iniziato con i brani “LIBEra”, “pellicani”,“KM” e che esplora la natura umana, così semplice ma allo stesso tempo intricata.

“Rosa Selvatica” parla d’amore con la semplicità di un tempo: ostacoli da affrontare insieme, fiori da piantare appena terminata la tempesta. Raccoglie la purezza dell’amore e la racchiude tutta in un brano, in stile sanremese, con l’intento di riportare protagonista l’intimità pura così com’è.

LE PAROLE Di ALBERINOI
Rosa Selvatica è una canzone d’amore. Nulla di più.

Di amore vero, che è raro, ma per fortuna esiste e spesso ci salva. Di perdono, per i tanti passi falsi che si fanno in un cammino lungo. Di comprensione, perché gli sbagli possono essere capiti, accettati e soprattutto compensati, senza nemmeno dover per forza passare tramite le scuse. Di disponibilità, per la voglia di esserci sempre per l’altro, a qualunque prezzo. Di rispetto e fiducia, di silenzi e di sguardi, di emozioni e di paure.
“Rosa Selvatica” è una canzone scritta di getto in una notte d’autunno, con la consapevolezza che la primavera prima o poi tornerà.

BIOGRAFIA
AlberiNoi è un duo composto da Edo, studente di medicina e contadino, e Bottio, medico.

Protagonista del  progetto è la natura: attraverso di essa percorrono la purezza dell’individualismo, le relazioni e il coraggio di vivere. La loro musica si presenta dolce, con strutture popolari e testi che accarezzano la loro personalità. Il sound si ispira all’America e alla Nuova Zelanda, sebbene le più grandi fonti d’ispirazione siano gli Oasis e Paolo Conte.
Il duo nasce fra le aule dell’università di Parma: Edoardo già bassista della band “LupoFiumeLeggenda”, e Federico, bassista per gli Earthist.
Gli AlberiNoi esordiscono nel 2023 con i primi due singoli “LIBEra” e “pellicani”, che permetteranno al duo Emiliano di esibirsi al Beat Festival di Empoli.

CREDITS
AUTORI: Edoardo Verti, Federico Bottioni, Andrea Castelli, Nicolò Verti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.