Enotema Brescia presenta Roberto Morbioli e Roberto Giribardi acustic set. Appuntamento martedì 30 gennaio

Roberto Morbioli
Ha iniziato a suonare la chitarra da giovanissimo e a 15 anni ha scoperto la sua grande passoione per il blues. Dopo diversi anni di attività sulla scena della musica italiana, nel 1987 ha iniziato a suonare con la ‘Tao Ravao Blues Band’, con cui ha registrato il suo primo album: “From Madagascar To Chicago”. Nel dicembre del 1989 si è unito alla ‘Rudy’s Blues Band’ con la quale ha registrato l’album “Reason To Live”. Ha suonato ai più importanti festival europei: Amsterdam Blues Festival, New Orleans Music Festival in Ascona, Sanremo Blues Festival, etc. Si è esibito nei luoghi storici del blues negli U.S.A., come “Antone’s” ad Austin, Texas, dove ha condiviso il palco con artisti del calibro di “Anson Funderburgh” e “Sue Folley”. Nel 1991 fonda la sua band MORBLUS, con la quale ha suonato ai più grandi festival nazionali e internazionali. Nel 1998 è stato in tour negli Stati Uniti, dove ha suonato al B.B. King’s Bluesclub di Memphis e nei più famosi club americani.
Roberto è l’autore dei testi e degli arrangiamenti musicali di tutte le canzoni della band MORBLUS: “Let The Good Times Roll”, “101% Pure Morblus”, “7 Days Of R&B”, “Push!” (Live), “Mrs. Miller” (co-prodotto con Massimo Bubola), “I Can’t Go Wrong” e “On the Way Back “(Live).
La personalità e lo stile di Roberto Morbioli emergono in tutte le sue interpretazioni che, allo stesso tempo, ricordano lo stile dei grandi del blues come Freddy King, Albert King, B.B. King, Albert Collins, T. Bone Walker, Steve Ray Vaughn ed Eric Clapton.
www.robertomorbioli.com

Roberto Giribardi, 1963, è un compositore, arrangiatore e polistrumentista. Chitarrista per passione, ha collaborato con una lunga serie di musicisti: dal 1994, chitarrista e bassista per Charlie Cinelli, Chitarrista di Saghi Rei (Tour 2005/2006) e Omar Pedrini (Tour 2006/2008). Nell’anno 2007/2008, Roberto, è produttore, chitarrista e direttore musicale di Juri (X Factor), prende parte inoltre al tour di Luisa Corna del 2009/2010 come direttore musicale, chitarrista ed arrangiatore, passando per Sanremo con Riccardo Maffoni.
Autore dell’ultimo singolo di Irene Fornaciari e chitarrista dell’esplosiva Giusy Ferreri. Nell’estate del 2017, calca il palco del Wind Summer Festival 2017 con Giorgia ed il bresciano Francesco Renga. Autore di pezzi Lounge, contenuti in varie compilation, con lo pseudonimo di Murdock. Attualmente è in tour con Charlie Cinelli per il TÖRÖLÖLÖ tour.

Inizio concerto ore 21.30

Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.