Lombardia, approvata mozione per potenziamento segnale telefonico

È stata approvata dal Consiglio regionale della Lombardia la mozione circa le “Misure per il potenziamento del segnale telefonico sul territorio della Regione Lombardia”. In merito è intervenuto in aula il Consigliere regionale della Lega Floriano Massardi, presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ di Regione Lombardia.

 

“Bene l’approvazione di questo testo che invita la Giunta Fontana a confrontarsi con il Governo per adottare misure affinché i gestori telefonici investano per garantire la copertura di tutto il territorio regionale, compresa la copertura del numero unico emergenze 112. È infatti indispensabile garantire il collegamento telefonico soprattutto in montagna e nelle zone rurali, luoghi a bassa densità abitativa dove il segnale è spesso scarso o del tutto assente”.

 

“Infatti, in questi luoghi, dove si vive e si lavora, oltre a essere meta di escursionisti, sono ancora necessari interventi per garantire la copertura telefonica come nel resto della Regione. Ricordo in particolare modo le piccole frazioni, gli alpeggi e i maggenghi, questo soprattutto per garantire la sicurezza di chi presidia e mantiene vivi i territori montani” conclude Massardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.