Comunicato stampa del Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni

COMUNICATO STAMPA PIAZZA VITTORIA

A fronte dell’ennesimo atto di violenza tra giovanissimi, avvenuto nella serata di mercoledì in Piazza Vittoria, dove due ragazzi di 19 e 20 anni, armati di coltelli, si sono inferti ferite; il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia invita la Giunta Castelletti ad intervenire il prima possibile con misure concrete che garantiscano la sicurezza dei residenti e dei commercianti nella zona in questione.

Come affermato nell’ultimo consiglio comunale la pazienza, in Piazza Vittoria, è finita; si ritiene necessario adottare al più presto contromisure che possano contrastare questa situazione che rischia di diventare irrecuperabile.

  • Richiediamo l’introduzione del Daspo Urbano, come più volte avanzato da tutte le forze del centro destra in questi mesi di nuova consiliatura. Una misura prevista dall’ordinamento, definito dalla legge come “misura a tutela del decoro di particolari luoghi”, dove un sindaco può vietare l’accesso in alcune aree della città verso coloro che pongono in essere condotte che limitano la libera accessibilità in strade, piazze, ferrovie e aeroporti ecc… Inspiegabile la volontà da parte dell’amministrazione di non introdurre questo strumento nel regolamento di Polizia urbana.
  • Richiediamo al più presto la presenza di un presidio fisso della Polizia Locale nel fine settimana, con l’ausilio delle forze dell’ordine. Lo riteniamo una priorità, In particolare con una azione impattante e costante dell’unità cinofila, per contrastare lo spaccio di droga tra giovanissimi in quell’area.

 

Con questo comunicato il gruppo di Fratelli d’Italia annuncia l’inizio di una raccolta firme per garantire un presidio fisso, nel fine settimana, in Piazza Vittoria. È necessario garantire una presenza visibile nei momenti “più caldi” della settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.