Giornate FAI d’Autunno

Giunge alla settima edizione la manifestazione nazionale organizzata dalle Delegazioni e dai Gruppi Giovani del FAI – Fondo Ambiente Italiano. Rispetto ai precedenti appuntamenti, l’edizione del 2018 raddoppia: non più un solo giorno ma un intero weekend, ricalcando il format di Primavera, destinato alla raccolta fondi per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

 

Il 13 e il 14 ottobre 2018 i volontari del FAI saranno impegnati in oltre 150 città italiane per far conoscere luoghi solitamente chiusi al pubblico, attraverso itinerari tematici e visite esperienziali. Palazzi, chiese, teatri, parchi e cortili saranno svelati per offrire alla collettività una nuova prospettiva sul territorio, raccontandone la storia, l’identità e le tradizioni attraverso la voce dei volontari FAI.

 

A Brescia le Giornate FAI d’Autunno ruoteranno attorno al tema dell’acqua, alla cui salvaguardia il Fondo Ambiente Italiano ha dedicato tutto il 2018, lanciando la campagna #salvalacqua. La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Brescia (sabato e domenica) e nel comune di Darfo Boario Terme (solo domenica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.