Sabato aprono 7 piste in Tonale

Sabato 1 dicembre la stagione invernale entrerà un po’ più nel vivo, con l’apertura di altre piste al passo Tonale che vanno ad aggiungersi a quelle del ghiacciaio dove si scia già dal 3 novembre e dove è sempre disponibile anche una bellissima pista per lo sci di fondo, della lunghezza di 2 km. Sabato l’offerta per gli sciatori si arricchirà di 7 piste al Tonale, compresa la pista Tonalina che scende fino alla stazione intermedia della cabinovia Pontedilegno-Tonale. Approfittando delle basse temperature stiamo producendo neve anche sulle piste di Ponte di Legno e di Temù, con l’obiettivo di mettere al più presto a disposizione degli appassionati anche i bei tracciati che si trovano all’interno dei boschi.

Da sabato sarà possibile acquistare lo skipass giornaliero online sul nostro sito al prezzo speciale di € 30, valido a partire dal giorno successivo.

Il comprensorio Pontedilegno-Tonale si prepara così all’appuntamento con l’Immacolata che tradizionalmente segna l’inizio della stagione invernale. Sabato 8 dicembre in piazza XXVII settembre, nel cuore dell’isola pedonale, ci sarà un’edizione speciale del Winter Opening Party che abbiamo definito Ice Music Edition.

Sarà l’occasione per raccontare la stagione invernale di Pontedilegno-Tonale che per i prossimi mesi riserverà ai propri ospiti una proposta molto particolare: l’Ice Music Festival. L’ospite della serata sarà Giovanni Sollima che si esibirà in concerto con il famoso violoncello di ghiaccio realizzato in questi giorni dall’artista americano Tim Linhart, introducendo così una straordinaria stagione di concerti sul ghiacciaio Presena.

L’Ice Music Festival sarà l’appuntamento più originale dell’inverno 2018-2019 di tutto l’arco alpino: dal 1 gennaio al 30 marzo, all’interno di un teatro di ghiaccio che stiamo realizzando a 2.600 metri di quota, un’orchestra proporrà un programma musicale che spazia dalla musica classica al rock, suonando 16 strumenti rigorosamente di ghiaccio tra i quali figurano violino, viola, violoncello, mandolino, contrabbasso e percussioni. Sono previsti quattro appuntamenti a settimana, il giovedì e il sabato, con la Ice Music Orchestra. Quelli del sabato vedranno anche la presenza di ospiti che proporranno progetti musicali di grande valore, in cui si alterneranno vari linguaggi musicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *