Domenica a Lumezzane per Bimbi all’Odeon

Domenica 2 dicembre è in programma NIDO di TEATRO TELAIO, realtà bresciana radicata dal 1979 che opera a livello nazionale con produzioni e progetti dedicati in particolare alla fascia infantile e giovanile.

Presentato con successo alla rassegna milanese Segnali-Sezione Next nel 2017, NIDO è stato ospitato in rassegne e festival nazionali e internazionali: Segni New Generation Festival a Mantova e Festebà a Ferrara, Au Bonheur Des Momes a Le Grand Bornand in Francia e International Theatre Festival for Children a Bucarest.

 

TRAMA:

Una coppia di uccellini che va d’amore e d’accordo genera un uovo: perfetto, fragile e prezioso. Pieni di felicità, i due cominciano a costruire un nido. Lo vogliono grande e accogliente, per proteggere il loro uovo nel migliore dei modi, e per realizzarlo ce la mettono tutta. Ma succede che ogni volta, a un passo dal completare l’opera, qualcosa va storto. Solo dopo molte e comiche sconfitte i nostri eroi, finalmente, ce la faranno …

Lo spettacolo, che sperimenta un linguaggio teatrale senza parole e con pochi oggetti adatto anche ai più piccoli (a partire dai 3 anni), vuole far scoprire ai bambini in modo tenero, poetico, sorridente, quanta dedizione e quanta cura dedicano i genitori ai preparativi per il loro arrivo.

In scena Michele Beltrami e Paola Cannizzaro. Drammaturgia e testo sono di Angelo Facchetti, di Alessandro Mor la consulenza per la partitura fisica; scenografia e oggetti sono di Giuseppe Luzzi, costumi di Giovanna Allodi e Riccardo Vento, scenotecnica di Mauro Faccioli, musiche a cura di Alberto Forino.

 

Lo spettacolo inizia alle ore 16, la biglietteria apre alle 15.30 e i biglietti si acquistano direttamente in teatro prima dello spettacolo. Ingresso 4 euro, ridotto 3 euro.

 

BIMBI ALL’ODEON riprenderà a gennaio con altri due appuntamenti: il laboratorio Esploratori del teatro condotto da Valeria Battaini di Teatro 19 (domenica 13, info e iscrizioni al 327 1054158 dalle 12 alle 13.30, via mail a segreteria@eureteis.com, oppure in biglietteria nei giorni di apertura) e lo spettacolo Tutti in treno di Pandemonium Teatro (domenica 20).  

 

Teatro Comunale Odeon Via Marconi, 5 Lumezzane (Brescia)

030 820162 , info@teatro-odeon.it www.teatro-odeon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.