Confindustria Brescia: presentate attività scuola 2020-2021

Sono state presentate – nel corso di un webinar rivolto a dirigenti scolastici e docenti delle scuole di ogni ordine e grado – le attività per la scuola coordinate dall’Area Education e Capitale Umano di Confindustria Brescia per l’anno scolastico 2020-2021.

Le attività proposte si dividono in:

  • Attività di orientamento scolastico: “A scuola d’impresa”, Orientagiovani e Orientainsegnanti, ed elenchi diplomati bresciani.
  • Corsi per diplomati, in particolare con la promozione dei corsi di Istruzione Tecnica Superiore in partenza tra ottobre e novembre sul territorio bresciano.
  • Progetti, ed eventi, rivolti alle scuole primarie (“Eureka! Funziona!”) e secondarie di primo grado (“Si può fare”). Per le scuole secondarie di secondo grado, sono invece stati realizzati percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento nelle zone Valtrompia-Lumezzane, Valsabbia Lago di Garda e Vallecamonica. Ad essi si aggiunge l’undicesima edizione del PMI Day (20 novembre), il progetto BEST e l’iniziativa “La tradizione e l’eccellenza bresciana nella lavorazione del metallo si presenta alle scuola”, percorso didattico promosso da Consorzio Ramet.

Al webinar – moderato da Laura Galliera, Responsabile Area Education e Capitale Umano di Confindustria Brescia – hanno preso parte Paola Artioli (Vice Presidente Confindustria Brescia delegata a Education e Capitale Umano), Giuseppe Bonelli (Dirigente UST di Brescia), Fabio Capra (Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Brescia), Elisa Torchiani (Presidente Piccola Industria Confindustria Brescia), Massimo Ziletti (Segretario Generale Camera di Commercio di Brescia), Francesco Veneziani (Vice Presidente Giovani Imprenditori di Brescia con delega all’Istruzione e Capitale Umano), Federico Andreoletti (Docente e componente Associazione Insegnanti di Fisica), Francesco Beghetti (Segreteria Ufficio Zone Confindustria Brescia) e Brunella Corsaro (Funzionario Consorzio R.A.M.E.T.).

Confindustria Brescia informa che le attività proposte potrebbero subire delle modifiche o essere annullate – previa debita comunicazione – in base all’evoluzione dell’attuale situazione sanitaria.

Per tutte le informazioni è possibile fare riferimento alla Segreteria dell’Area Education e Capitale Umano di Confindustria Brescia, chiamando i numeri 030/2292.324 – 339, oppure scrivendo a education@aib.bs.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.