Dumitrel presenta il nuovo album “LOVE”

DUMITREL torna, su tutte le piattaforme digitali da sabato 3 giugno, con, “LOVE”, il nuovo album del brillante artista siciliano, attualmente di base a Torino, distribuito da Platino (licensed by Believe).

A pochi mesi di distanza dall’ultima release, “UP”, pubblicata lo scorso 21 aprile, DUMITREL pubblica un nuovo progetto composto da 7 brani, ricco di entusiasmanti collaborazioni.

“LOVE” si presenta come un vero e proprio spaccato delle esperienze del vissuto dell’artista. Una raccolta di brani che, come tessere di un mosaico, danno vita ad un unico quadro che rappresenta l’amore e la fondamentale importanza della musica nell’esistenza di DUMITREL. Un itinerario all’interno del suo ricco e suggestivo immaginario che, traccia dopo traccia, lascia emergere molteplici aspetti della personalità artistica ed umana del talentuoso rapper.

Sulle curatissime produzioni dell’album, i brani spaziano tra atmosfere eterogenee: da episodi conscious,  a pezzi banger, fino a tracce dall’attitudine squisitamente realrap. Il filo conduttore del progetto è la poetica ispirata di DUMITREL che, con la sua brillante penna, riesce a dare prova di tutta la sua versatilità adattandosi con naturalezza ad ogni paesaggio sonoro grazie alla sua vasta gamma interpretativa ed alla sua tecnica magistrale.

“LOVE”  è, così, un progetto che mette in luce l’evoluzione artistica del rapper palermitano e la sua genuina volontà di mettersi alla prova su differenti sonorità e mood affrontando un ampio ventaglio di tematiche. Un album che non potrà che esaltare tutti gli appassionati del genere in cerca di un nuovo talento da scoprire nel panorama urban nazionale.

La squadra di produttori che firma le produzioni del progetto comprende: Skinny Phoenix, Yann e Catene.

I featuring all’interno dell’album sono di: Catene, Joshua, Fulvio Nuvole, Nello Kawasaki, Seth RN, Ninni, Frank Popa, Turi Moncada e Indigo.

Mix e mastering del progetto sono a cura di Mocce, mentre l’artwork è stato realizzato da Abstraction Eye.

 

CREDITS 

Titolo: LOVE

Artista: Dumitrel

Featuring: Catene, Joshua, Fulvio Nuvole, Nello Kawasaki, SethRN, Ninni, Frank Popa, Turi Moncada, Indigo

Produzione: Skinny Phoenix, Yann, Catene

Mix & Master: Mocce

Cover/Artwork: Abstraction Eye

Distribuzione: Platino

 

BIO – DUMITREL  Mihaita Dumitrel Lefosse, in arte “Dumitrel”, è un rapper palermitano classe 1997. Si approccia alla musica rap all’età di 13 anni affascinato dalle sonorità e dall’attitudine del genere. A 16 anni comincia a realizzare i suoi primi inediti sotto lo pseudonimo “Kei”. Durante il suo percorso pubblica 5 mixtape, all’interno dei quali, figurano diverse collaborazioni con vari artisti. Tra le sue release ricordiamo: il singolo “SCN” featuring Kuga, pubblicato nel 2019,  “Dumitrel 3 Mixtape”, pubblicato nel 2020 e interamente prodotto dal beatmaker palermitano Skinny Phoenix, ed il brano “Dobermann”, pubblicato durante il 2021. Il 21 aprile 2023, l’artista pubblica il singolo, “UP”, distribuito da Platino. Il 3 giugno, torna con il suo nuovo album, “Love”, che ospita diversi esponenti della scena urban nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.