Nuoto: il meeting di Natale anima la piscina di Lumezzane

Nuotatori lombardi di nuovo in vasca, “Aspettando Natale”. È proprio questo il nome del meeting in programma domenica (17 dicembre) a Lumezzane (BS), riservato agli atleti con disabilità intellettivo relazionale. Come da tradizione, l’appuntamento sarà valido come prima tappa della Nord Cup, il circuito regionale di Fisdir.

Confermati anche per l’edizione 2023 i consueti grandi numeri: in totale, gli iscritti sono 212 equamente divisi tra le gare della mattina, dedicate al settore Promozionale, e quelle del pomeriggio, in cui si cimenteranno gli Agonisti. Le società saranno 18 e proverranno da tutta la Lombardia.

“Siamo orgogliosi della grande partecipazione e felici di accogliere tutti questi team – commenta Luigi Rastelli, responsabile organizzativo -. Noi come Albatros competeremo con 11 ragazzi, tutti impegnati in mattinata. Lo scorso anno avevamo ottenuto uno storico terzo posto, abbiamo la speranza di ripeterci ma la cosa più importante è che i nostri atleti si divertano a gareggiare davanti ad amici e parenti”.

La vasca della piscina comunale accoglierà i protagonisti del meeting dalle ore 8, quando comincerà il riscaldamento. Alle 9 verrà dato il primo start. Nel pomeriggio le sfide cominceranno alle 14.30. Come sempre l’evento di Lumezzane rappresenterà per nuotatori e accompagnatori l’occasione per scambiarsi gli auguri di buone Feste e per darsi appuntamento aal nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.